Settore di Attività Nazionale

Nuoto

Master: al via la stagione con il nuovo circuito

Approvati dal Consiglio Nazionale di Lega i regolamenti per l'Attività Master 2011/2012. Su proposta della Commissione Master, presieduta da Milena Melandri, entrano in vigore il nuovo regolamento nazionale per l'attività master e le norme per il circuito 2011/2012.

Poche le variazioni sul Regolamento, mentre viene completamente rinnovata la formula del circuito.

Quest'anno le squadre che aderiscono all'attività nazionale della Lega Nuoto parteciperanno a due distinte classifiche per società: la Coppa Italia e il Trofeo dell'Unità. Mentre la prima viene stilata sulla base delle migliori performance degli atleti della singola squadra, il Trofeo dell'Unità verrà assegnato sulla base del punteggio che ogni atleta ottiene secondo il piazzamento nella sua gara.

Le Coppa Italia, premiando le migliori performance, metterà in rilievo le società con il più alto tasso tecnico, mentre il Trofeo dell'Unità, dando l'opportunità ad ogni atleta di apportare punti alla propria società, valorizzerà le società che in maniera più continua e assidua saranno presenti con tutti i loro atleti alle varie manifestazioni.

Per entrare nelle classifiche si dovrà partecipare ad almeno 4 manifestazioni oltre ai Campionati Italiani Invernali.

Al momento tutte le società, i comitati e le leghe territoriali, che hanno intenzione di inserire nel circuito nazionale una manifestazione da loro organizzata, possono contattare la commissione master (Milena Melandri mile.mela@libero.it)  per verificare la disponibilità di date e orari. Il quindici novembre il calendario sarà pubblicato sul sito della lega nuoto che ospiterà anche tutti gli aggiornamenti di classifica al termine delle varie manifestazioni.

A tutti gli atleti, i dirigenti e le società master un augurio di buon divertimento per la prossima stagione.

Regolamento Nazionale

Regolamento Circuito Master 2011/2012